Occhiali da sole: un accessorio imprescindibile non solo per proteggersi dai raggi solari, ma un solido alleato per definire il proprio stile.
Quali sono le tendenze della Primavera-Estate 2018? Lo abbiamo chiesto ad Angelica Pagnelli, http://www.immaginemodi.com/ di professione Eyewear Stylist, un mestiere ancora poco conosciuto che unisce la ricerca sulle nuove tendenze con la capacità di individuare l’occhiale giusto a seconda dell’occasione e della fisicità di ogni persona.
La prima grandissima tendenza riguarda i colori: grandi protagonisti quelli pastello proprio come quelli delle collezioni moda. Porteremo occhiali trasparenti in acetato declinati nei colori pantone di stagione : rosa, ghiaccio, giallo. In alternativa sarà il bianco a farla da padrone.
La seconda tendenza riguarda il ritorno del metallo con un nuovo protagonista, il golden rose che si sposa perfettamente con lenti specchiate, flashate e con tonalità sfumate. Perchè la vera novità è la lente cosmetica, colorata, a metà strada tra l’occhiale da vista e quello da sole.Grande attenzione anche ai materiali per uno stile punk romantic: borchie e perle sulle aste degli occhiali da sole per un look che non passa inosservato.
E le forme? Non esistono più le mezze misure. L’occhiale è petit o decisamente oversize. Resistono per il secondo anno le forme a farfalla, ma la vera novità sono i clip on al femminile, per una donna raffinata che mixa uno stile androgino con twist delicatamente femminile.