Estate, tempo di trend. I più cool arrivano da Instagram e dalle influencer, capaci di rendere virale una tendenza grazie ad un semplice post. Ma quali sono quelli più hot ? Li abbiamo scovati per voi.
Upside-down bikini
Uno dei trend più seguiti dell’estate è il bikini upside-down, che consiste nell’indossare la parte superiore del bikini portato allacciato al contrario. Ad “inventare” questa nuova tendenza. identificabile con l’hashtag #upsidedownbikini è stata Valentina Fradegrada, bergamasca classe 1991, modella e influencer, che, per stare sul pezzo, ha già lanciato la sua linea di bikini.
Bijoux on the beach
Sarà un’estate “preziosa”. Non si va in spiaggia senza una collanina, o molte, se scegliete i fili d’oro ( o dorati) da portare in eccesso. Ma il vero must have arriva dagli anni 90: le collanine con le conchiglie. Chiara Ferragni l’ha inserita all’interno della sua collezione The Blonde Salad, ma sono in molte a postare foto e video con questo accessorio.
Summer It Bag
Dimenticatevi tutto il resto. Qui le opzioni sono due, la rete e la paglia. Si, avete capito bene. Le borse dell’estate sono come quelle che si usano per fare la spesa, a rete in maglia larga. Per un’alternativa più chic c’è la maxibag in paglia o la microbag tonda in midollino.
Rose Gold
I capelli dell’estate si tingono di rosa. Sono molte le celeb che hanno scelto questo colore che esalta l’abbronzatura e regala un twist funny. Chiara Ferragni con i capelli rosa per il suo addio al nubilato ha rilanciato di tendenza che impazza anche tra le celeb internazionali come Bella Hadid.
RetroCam
Che le Instagram Stories la facciano da padrone da almeno un anno è un fatto. La novità dell’estate sono le Stories con un patina old. Come realizzarle? Con le RetroCam. Le app più quotate sono 8mm per i video e HUJI Cam per le foto [è grazie a questa app che vedete il timbro con la data 1998 stampigliata sul bordo delle immagini]