L’immaginario dei profumi non ha limiti. Da sempre il profumo è un’arte che fa viaggiare i sensi lo spirito attraverso l’immaginario olfattivo. A volte ci si spinge molto lontano dai sentieri battuti e queste tre originali fragranze lo dimostrano.
EAU DE SPACE
Appena lanciato su Kikckstarter, è una fragranza esclusiva che garantisce di riprodurre l’essenza che il nostro olfatto percepirebbe nello spazio. Il progetto non è campato in aria, si basa su studi decennali fatti all’interno dei laboratori Nasa per fare testare agli astronauti un’idea di quello che avrebbero sperimentato una volta superata l’atmosfera terrestre. Pare che la nota principale sprigionata dall’essenza sia di affumicato…e quindi non troppo indicato per un uso personale.
EAU DE TOAST
Ben altro scopo ha questa eau de parfum, lanciata dalla federazione Britannica dei panettieri per incrementare la vendita di pane e toast. Operazione promozionale riuscita. Sa di toast caldo e imburrato: le sue note principali sono il lievito e la crema spalmabile, quelle che passano in secondo piano invece sono caramello e malto.
Tra le gamme di profumi più “singolari” spicca il brand “The Library of Fragrance”: se volete sbizzarrirvi alla ricerca di fragranze strane troverete grande soddisfazione. Si va dal pomodoro, alla caipiroska, dal lollipop alla mela verde fino ad arrivare al profumo di sushi. Enjoy!