Eco swimwear: 3 marques à découvrir

Il beachwear, come altri segmenti della moda, è sempre più orientato a produrre costumi da bagno cruelty free e sostenibili, spesso ottenuti tramite il riciclo di materiali raccolti in mare e prodotti in filiere tracciabili con materiali riciclati.

Abbiamo selezionato 3 brand attenti all’ecosostenibilità abbinata all’estetica.

Alohas Swimwear

Ha appena lanciato la sua prima collezione eco-friendly di costumi da bagno.

La collezione è realizzata con nylon rigenerato Econyl: buono per il pianeta e buono per la pelle con protezione solare UPF 50+.

Anche la produzione viene gestita in maniera eco. A chi pre-ordina, evitando gli sprechi di produzione, applicano uno sconto del 15%

I modelli spaziano dai bikini ai costumi interi con colori e stampe geometriche.

Five Pm Swim

Nato nel 2019 il brand si caratterizza subito per uno stile retrò, prendendo riferimenti dall’arte e dalla cultura pop, con un tocco di riferimenti nostalgici e vintage, ma giocoso al tempo stesso e per puntare sulla sostenibilità.

Impegnato a fare scelte consapevoli e sostenibili nell’approvvigionamento dei materiali e nella produzione, le collezioni sono realizzate con circa il 90% di materiali sostenibili o riciclati, e sono continuamente alla ricerca di modi per migliorare questo aspetto in futuro. Ogni capo è realizzato nell’atelier a Istanbul, da un  team di specialisti di couture, mentre la designer è inglese.

Norba

Chic sobrio e understated. Norba è’ un brand ucraino creato nel 2018 dalle sorelle Olha e Helen Norba,

Celebre per la vestibilità perfetta dei suoi capi activewear e per l’allure minimale. Recentemente hanno ampliano la gamma di prodotti con i costumi sostenibili. Lo swimwear, infatti, è prodotto in Econyl, il nylon creato recuperando scarti di tessuti sintetici e plastica degli oceani.

Avatar
Simona Ghinassi

Après 20 ans d’expérience dans l’univers de la mode, en passant du journalisme de mode à l'atelier d’une marque de bijoux, Simona, avec son insatiable curiosité, vous fera partager ses passions, ses inspirations et ses rencontres pour vous capturer... Attention : vous ne serez libéré qu’une fois que vous aurez exprimé votre opinion.