I trend che arrivano da Instagram

Che ci piaccia o meno oggi è Instagram a decidere i trend. E’ dagli utenti del  social più amato dai millennials che scopriamo le nuove tendenze, i modi di indossare un determinato abito o accessorio o i tips beauty che stanno spopolando.

 

Le Stories degli influencer, gli hashtag che diventano tendenza hanno però un tempo limitato, nell’effimero flusso delle immagini dove tutto dura pochissimo. Nel beauty i trend che hanno spopolato nel 2017 riguardano mani, capelli e sopracciglia.

 

Le #sprinklenails sono le  unghie ricoperte di finta glassa o con decorazioni che somigliano a zuccherini, mentre la #reversefrench è una french manicure al contrario con le lunette all’attaccatura dell’unghia.

 

Il colore di capelli più amato? il #rootbear, un castano caldo e luminoso con sfumature caramello, mentre per le bionde vanno forte il #creamsoda, un biondo che mixa toni caldi e freddi e il #BlushHair, una spolverata di rosa tenue che somiglia al blush che utilizziamo sul viso.

Tendenze esasperate come le #metallicfreckles, finte lentiggini in oro e argento da realizzare a mano libera o con dei tatoo da applicare sulla pelle o le  #squigglyBrows sopracciglia ondulate di non facilissima portabilità lasciano il posto alle #goldbrows, sopracciglia oro pensate per le serate di festa e per un make up che non passa inosservato.

 

La tendenza per la pelle del 2017 è l’effetto #glow, declinato in molte varianti tra cui  il #flarehighlight, una tecnica per applicare l’illuminante viso sugli zigomi per un effetto wow! E per non smettere di brillare c’è la tendenza #constellationpiercing,ovvero dei micro orecchini disseminati su tutta la superficie dell’orecchio, dai lobi al padiglione a creare costellazioni di luce

 

E nella moda? Ci viene in aiuto una ricerca effettuata dal brand Long Tall Sally che ha stilato una classifica dei tag più popolari divisi per paese[ https://www.longtallsally.com/blog/instagram-fashion-trends Scopriamo così che #beltedcoats ovvero il cappotto con cintura è il capo più postato e fotografato in Italia, mentre per i francesi, grandi amanti dell’eleganza e della classicità l’hashtag più utilizzato è #whitetees e per le londinesi sono le scarpe metalliche a farla da padrone con l’hashtag #metallicshoes

La Redazione