Tendenze beauty dalle passerelle

make up dalle passerelle mfw18

La Milano Fashion Week si è appena conclusa e con Parigi ancora in corso si individuano già le tendenze beauty della prossima stagione.

Smockey Eyes, matita nera e eye liner

Le tendenze make up autunno inverno 2018 2019 mettono lo sguardo in primo piano: protagonista lo smockey eyes, realizzato sia con palette color metallo che con una matita nera sfumata. Per contro l’eyeliner racconta una femminilità retrò che associata all’immancabile rossetto rosso delinea una donna raffinata e sensuale, come quella vista in passerella da Dolce&Gabbana. Da Prada la donna si trucca in colori fluo che richiamano la collezione, con Swarovski a completare l’occhio gioiello.

Glass Skin

E’ la pelle di una sportiva, super luminosa e decisamente glow. Un inno alla vita sana, trascorsa all’aria aperta, con grande attenzione ai punti luce che trasformano il viso in una superficie riflettente, complici polveri iridescenti e oil stick.

Rossetti: dal rosso al nudo, purchè glossy

Dopo un’intensa stagione di mat il  rossetto dovrà essere glossy, nelle nuances che vanno dal fucsia al rosso, fino al nudo più minimal.

 

Mascara colorato

Tra le tendenze della nuova stagione rientra di diritto il mascara colorato, applicato sia sulle ciglia superiori sia inferiori, scelto  in base al colore di capelli e incarnato: il verde per le rosse, l’arancione per le bionde, l’azzurro per le castane chiare e il fucsia o il giallo neon per le castane scure.

make up dries van noten

Il ritorno degli anni 90

Sembra che non ce li toglieremo dalla testa neanche la prossima stagione e dopo lo scrunchie, l’elastico ricoperto di stoffa, la moda rilancia altri cult dimenticati: dal cerchietto con elastico a zig zag, alla bandana, per chiudere in bellezza ( o forse no?) con la pinza, quella che ci mettevamo in testa quando eravamo sicure che nessuno ci potesse vedere. Per chi vuole osare, ma un po meno, tornano alla grande le ponytail, le code di cavallo, nella variante bassa o alta, da sportiva.

La Redazione
SHARE