Tendenze beauty 2021

Positività e lucentezza le parole chiave delle tendenze beauty 2021, per scrollarsi di dosso l’anno appena passato che ha stravolto le nostre nostre abitudini.

Abbiamo selezionato le principali da condividere con voi.

MAKE UP

Ci sarà un ritorno ad un trucco più marcato, quasi un look da diva dopo anni di nude look.

Per le labbra rossetti con formule altamente fissanti a lunga durata e zero rischio macchie: esattamente mask-prof.

Per le ciglia: mascara super volumizzanti, un po’ grunge, e saranno bandite le ciglia finte.

Il trucco occhi sarà sopra le righe, bold, colorato, incisivo, massimalista. Con la mascherina la tendenza è rendere gli occhi il focus numero uno senza mezze misure quindi via libera a smokey preferibilmente scuri a cat eye optical. Tornerà il grigio tra i colori da palpebra.

Le texture per il viso saranno quelle sunkissed, con blush e illuminanti a rendere i visi raggianti.

Le sopracciglia acquisteranno un posto fondamentale e dovranno essere  super curate sia nella versione folta che in quella sottile. Le sopracciglia, perfetta cornice degli occhi, sono una delle tendenze più hot del 2021.

SKIN CARE

La skin care prevederà un incremento dei prodotti con formule anti bluelight visto il quantitativo di ore passate di fronte allo schermo  e le maschere che andranno per la maggiore saranno quelle con texture maggiormente cremose.

Il niacinamide sarà uno degli ingredienti maggiormente utilizzati nelle formule visto

Una delle recenti e più comuni problematiche è la maskne o acne da mascherina, cruccio di tante donne con la pelle sensibile e non solo. Di qui il successo crescente del niacinamide, una forma di vitamina B3 dai benefici molto apprezzati. Ad azione lenitiva e con proprietà antiossidanti, rafforza la barriera cutanea, riduce la disidratazione, minimizza pori e imperfezioni ed equilibra la produzione di sebo.

CAPELLI

Domineranno frange e scalature, ma anche i capelli ricci e vaporosi e i buzz cut che metteranno in risalto i lineamenti. Sempre più di moda i capelli corti nel 2021

Protagonista assoluta dei look sarà la frangia. Come si porta? Corta per valorizzare il viso, sbarazzina sulle punte e composta alla radice. Lo styling invece deve essere liscio-liscio con lunghezze preferibilmente pari e nette: insomma passeremo più tempo a sistemare i capelli.

Avatar
Simona Ghinassi

Après 20 ans d’expérience dans l’univers de la mode, en passant du journalisme de mode à l'atelier d’une marque de bijoux, Simona, avec son insatiable curiosité, vous fera partager ses passions, ses inspirations et ses rencontres pour vous capturer... Attention : vous ne serez libéré qu’une fois que vous aurez exprimé votre opinion.