H&M annuncia l’arrivo di Nyden, il brand dedicato ai Millennials

new h&m brand nyden

E con questo fanno 9! Dopo Cos, & Other Stories, Monki, Weekday, Cheap Monday, H&M Home ed Arke, H&M “annuncia l’arrivo di Nyden il nuovo brand dedicato ai Millennials.

 

Nyden, termine nato dalla contrazione delle parole svedesi “ny” (nuovo) e “den” (il) si pone l’ambizioso obiettivo di diventare “una startup creativa per ridefinire il fashion”

 

La novità? Niente più uffici stile, nessuna tendenza stagionale da seguire. Le collezioni saranno disegnate da affermati influencer di ogni settore artistico in cocreazione con il colosso del low cost e vendute esclusivamente online o all’interno di speciali pop up dedicati.

 

La label, che avrà sede a Los Angeles sarà guidata da Oscar Olsson, capo del laboratorio di innovazione del gruppo e si collocherà nella fascia di prezzo “lusso accessibile”

 

Nyden rinuncia all’idea di un grande designer a definire lo stile del brand e affida la creazione di abiti e accessori a “tribe leaders”, capaci con le loro scelte e forti dei milioni di followers di orientare i gusti dei più giovani.

 

I primi influencers ingaggiati da Nyden sono il tatuatore Doctor Woo- 1,3 milioni di follower su Instagram-e l’attrice svedese Noomi Rapace.

 

Stay Tuned!

La Redazione
SHARE