Tre location di design interessanti

Ecco una piccola carrellata di progetti interessanti sia da un punto di vista architettonico che di design scovate in giro per il mondo:

RARE PASTRAMI BAR (MOSCA)

Progettato da Crosby Studios, tutto il progetto gira intorno al millenial pink: dai fogli di metallo ondulato che contrastano con le pareti in gesso, all’illuminazione rosa riflettente, ai i tavoli di legno bordati di rosa fino al metallo  che copre la parete anteriore del bancone del bar in legno. Crosby Studios lavora su mobili e oggetti d’arte personalizzati, così come sugli interni. Harry Nuriev, il fondatore di Crosby Studios, è un giovane russo trapiantato a Brooklyn ed ha fatto del colorblocking e del monocromo il suo emblema.

 

 

CAMBRIGE INNOVATION CENTER (Rotterdam)

Un approccio giocoso all’architettura quello dell’agenzia di design olandese StudioSpass. Hanno trasformato l’area comune del Cambridge Innovation Center di Rotterdam in una specie giungla urbana. Il centro di coworking e uffici per innovatori è stato arricchito da volumi esagerati e sinuosi, ruotando intorno a colori semplici come il blu il rosso ed il giallo. Forme organiche che oscillano tra mobili astratti e sculture e che traggono ispirazione dal paesaggista brasiliano Roberto Burle Marx.

 

 

BOUTIQUE CLAUS PORTO (New York)

Il primo monomarca internazionale del brand portoghese Claus Porto, oltre 130 anni di storia alle spalle e famosissimo per i suoi saponi e le sue fragranze, non poteva che essere a New York, zona Nolita. La boutique è un’ode all’architettura di Lisbona e nello specifico prende spunto dallo storico edificio Casa dos Bicos, una dimora con facciata diamantata simile a quella di palazzo Diamante a Ferrara. Lo spazio ideato da Tacklebox Architecture utilizza appunto centinaia di piastrelle diamantate come elemento predominante dello spazio che fungono anche come supporto per esporre i prodotti.

Avatar
Simona Ghinassi

Après 20 ans d’expérience dans l’univers de la mode, en passant du journalisme de mode à l'atelier d’une marque de bijoux, Simona, avec son insatiable curiosité, vous fera partager ses passions, ses inspirations et ses rencontres pour vous capturer... Attention : vous ne serez libéré qu’une fois que vous aurez exprimé votre opinion.