Design hotel insoliti

Ci sono hotel che abbinano al design la volontà di mantenere viva la giocosità che si nasconde dentro ognuno di noi e la creatività annessa.

Vi proponiamo una carrellata dei nostri preferiti:

Wonderlast (Singapore): situato nel quartiere di Little India questo hotel è frutto della collaborazione di 4 studi di progettazione a cui è stato assegnato  un piano ciascuno per creare la propria interpretazione di stile e comfort contemporanei. Progettata da Asylum, la hall ha un’atmosfera glam industriale. Al piano superiore, le 29 camere spaziano da vivaci colori di caramelle (Phunk Studio) al minimalismo artistico in bianco e nero (DP Architects) fino agli appartamenti duplex unici nel loro genere (fFurious).

Sei un amante delle profondità? Ti piacerà sicuramente il Jules Undersea Lodge (Florida) ricavato da un laboratorio di ricerca è stato convertito nel primo hotel sottomarino e può ospitare fino a sei persone…. raggiungibile solo previa immersione e se non sei un sub, puoi iscriverti ai corsi offerti dall’hotel per diventarlo.

Cooming soon! Per gli amanti dei cartoni animati Cartoon Network ha annunciato l’apertura per la prossima estate del suo primo hotel a Lancaster in Pennsylvania. 165 camere che “immergeranno gli ospiti nell’animazione e nell’ allegria  dei personaggi” di Adventure Time e The Powerpuff Girls. Le stanze saranno dotate di “temi di visualizzazione intercambiabili” personalizzabili, in modo che ognuno possa essere sintonizzato attorno al suo personaggio preferito. Anche lo staff dell’hotel sarà a tema.

Per finire se hai sempre amato la magia delle storie e desiderato sentirti come Alice nel Paese delle Meraviglie o come Robin Hood il luogo ideale è la Balade des Gnomes in Belgio dove puoi dormire anche nel cavallo di Troia:

Avatar
Simona Ghinassi

Après 20 ans d’expérience dans l’univers de la mode, en passant du journalisme de mode à l'atelier d’une marque de bijoux, Simona, avec son insatiable curiosité, vous fera partager ses passions, ses inspirations et ses rencontres pour vous capturer... Attention : vous ne serez libéré qu’une fois que vous aurez exprimé votre opinion.